Home / Eventi / Il 2017 in Veneto e benvenuto 2018!

Il 2017 in Veneto e benvenuto 2018!

Quali sono stati i fatti più importanti successi in Veneto nel 2017? Quelli che hanno fatto il giro d’Italia e in alcuni casi del mondo? Eccone una piccola raccolta per salutare il 2017 e dare il benvenuto al 2018!

Buon Anno Nuovo a tutti da VenetoClub!

turisti maleducati, foto di Live in Venice

Venezia assaltata dai “turisti cafoni”. In tutta Italia e anche a Venezia i turisti provenienti da tutto il mondo hanno dato il peggio di sé, con atti vandalici e scarsissima educazione indignando non solo i Veneti e facendo riflettere un po’ tutti. Non sono mancati tuffi dal Ponte di Rialto e Calatrava, bagni nel Canal Grande, camminate in costume e anche senza vestiti di alcuni per le vie del centro città, senza contare i bivacchi anche su gradinate e monumenti e sporcizia sparsa un po’ ovunque.

banner sull’Autonomia del Veneto

Referendum sull’Autonomia  del Veneto. Insieme alla Lombardia anche il Veneto è stato protagonista del Referendum per l’indipendenza della Regione. Il ha vinto in entrambe le regioni italiane ed ora si aspettano i risvolti di questi votazione, che però non saranno immediati.

il Venezia in serie B, foto di La Stampa

Calcio, il Venezia in serie B. Dopo 12 anni la squadra del Venezia con Mister Inzaghi torna in serie B.

Stefano proprietario della Pizzeria Saporoso e alle spalle “l’adesivo incriminato”

In pizzeria no ai bambini maleducati. “Il piacere di stare a tavola aiuta a crescere meglio” questa è la frase protagonista di una vetrofania presso la Pizzeria Saporoso di Conegliano, che ha fatto scandalizzare molte persone che forse non hanno capito il senso corretto di questo gesto. Stefano Durante infatti, proprietario del locale si è avvalso anche della collaborazione di un amico psicologo per trovare la frase giusta, che appunto non urtasse la sensibilità dei più.  “Non ho nulla contro i bambini, sono anch’io un genitore, ma ci vuole educazione, nel rispetto di tutti i clienti. E’ giusto che i figli rimangano a tavola e il pasto sia un momento di condivisione con la famiglia”, così conclude il gestore della Pizzeria Saporoso. Secondo noi un giusto esempio per sensibilizzare genitori e gestori di varie attività, bravo Stefano!

foto dal Treviso Home Festival

Record al Treviso Home Festival. Oltre 450 mila spettatori e 200 artisti si sono esibiti sul palco dell’edizione 2017.

 

 

About eleonora

Check Also

Mercatini di Natale in Veneto

I mercatini di Natale sono una delle attrattive principali di questo periodo di festa. Ecco …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: