Home / Eventi / A San Valentino? Vieni in Veneto a festeggiare

A San Valentino? Vieni in Veneto a festeggiare

Il 14 Febbraio è la festa degli innamorati per eccellenza e anche il San Valentino in Veneto offre eventi ed iniziative a tema. Attrattiva sì per le coppie ma anche per tutta la famiglia e per i single, un’occasione per scoprire prodotti regionali, luoghi magnifici e divertirti in luoghi e tradizioni uniche e suggestive.

Tango in Love

Tango in Love è la giusta manifestazione a cui prender parte per aspettare San Valentino in Veneto. Giunta alla quarta edizione che si terrà il 10 e l’11 febbraio 2018, qualche giorno prima del giorno degli innamorati. L’evento si svolgerà presso il Parc Hotel Paradiso & Golf Resort a Peschiera del Garda, in provincia di Verona, qui 5 coppie di professionisti ballerini si esibiranno e vi insegneranno qualche passo di tango, facendovi immergere nell’atmosfera unica e sensuale di questa danza. La manifestazione è offerta da Elemento Tango e nel sito (raggiungibile tramite il nostro link) troverete tutte le info; sono inclusi il pernottamento e i pasti nel romantico pacchetto offerto.

Fiera di San Valentino

scorcio della Via Mazzini affollata

A Bussolengo in provincia di Verona ogni anno ci si ritrova alla Fiera di San Valentino, una manifestazione ricca di attrazioni e scandita anche dalle luci, dalle musiche e dai dolciumi del Luna Park. Questa è proprio una manifestazione adatta a tutta la famiglia, vi si trovano infatti esposizioni e attrazioni che soddisfano tutti i gusti: esposizione e vendita di leccornie gastronomiche e idee regalo per gli innamorati, street food, ricca esposizione di macchine agricole, automobili, mercato spontaneo di bestiame, vivaisti e tanto altro. L’evento si terrà dal 10 al 14 febbraio, tra la Via Mazzini e la Via Borghetto.

Leggi anche: Luoghi romantici a Treviso: ecco dove chiedere la mano della partner

Mostra Bestiario di Marco Polo La Via dell’Erotismo

A Venezia, oltre ai tantissimi eventi che caratterizzeranno il carnevale e la Festa di San Valentino, ecco una nostra insolita e molto interessante. La mostra Bestiario di Marco Polo La Via dell’Erotismo di Anna Paola Cibin reinterpreta il significato delle descrizioni degli animali protagonisti de il“Milione” di Marco Polo. La modernità descrive l’animo umano che si interseca a quello animale, mettendo in luce anche le fragilità umane e la bellezza della natura. Tra i materiali usati il vetro di Murano, i tessuti come i sontuosi velluti e gli acquerelli per una mostra che stimola tutti i sensi e da visitare con la persona amata, o naturalmente godibile anche in un contesto che esula dalla coppia.

Leggi anche: Viaggi a Venezia: 2 possibilità che forse non avete considerato.

La Settimana dell’Amore

vista esterna del Rifugio Averau

A Cortina d’Ampezzo anche questo 2018 non potete perdervi coccole, cibo buonissimo e un’atmosfera unica. Al Rifugio Averau infatti potrete dedicarvi tutto il tempo che vorrete e degustare due speciali menù a tema: Menù da batticuore e Menù dell’Amore rigorosamente per due persone. Per scaldarsi il cuore mantenendo un occhio di riguardo anche per il gusto.

Leggi anche: Sposarsi a Padova

About eleonora

Check Also

Contemporary Art Talent Show a Vicenza

Arte Vicenza stupisce ancora con il Contemporary Art Talent Show, dove artisti di tutto il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: