Se anche tu sei un ammiratore dei Muse, uno dei più spettacolari gruppi rock della nostra epoca, a partire da ottobre 2019 potrai ascoltare dal vivo gli Absolution, cover band del prodigioso trio britannico, formata nel 2015 a Castelfranco Veneto (TV).

Lo stile eclettico del celebre gruppo inglese combina in modo creativo e brillante generi che vanno dall’hard rock al progressive, dall’elettronica al funk, dal rock sinfonico al dubstep, cui si integrano influenze della musica classica che troviamo in album quali Absolution e The Resistance, alla cui registrazione ha partecipato l’intera orchestra italiana Edodea Ensemble.

É proprio dall’omonimo album del 2003 che il gruppo prende il nome, ponendosi l’obbiettivo di ripercorere fedelmente i più grandi successi dei Muse.

Il compito è certamente ambizioso e gli Absolution hanno dimostrato di esserne all’altezza, grazie agli anni di esperienza e alla grande passione che accomuna i componenti della band.

Oltre a consultare il calendario delle loro esibizioni per l’anno 2019 (riportato a fondo pagina), ti consiglio di ascoltare la cover di Sunburn (link qui sotto) per farti un idea del calibro degli Absolution

e la cover Psycho che puoi ascoltare nel loro canale youtube

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti in merito al tour visita la loro pagina facebook https://www.facebook.com/AbsolutionTributeBand/

FORMAZIONE ABSOLUTION:

Vincenzo Costa – Voce

Alberto Cauciello – Chitarra

Stefano Palumbi – Basso

Nicolò Mason – Tastiere, Backing Vocals

Davide Dal Negro – Batteria

CALENDARIO CONCERTI ABSOLUTION:

OTTOBRE

11/10 Rock n Roll Fonte – Oné di Fonte (TV)

NOVEMBRE

08/11 Bar Mondial – Campodarsego (PD)

15/11 Al Tropical – Moriago della Battaglia (TV)

16/11 Live Drink – Food & Good Music / Mogliano Veneto (TV)

30/11 Snack Bar OOPS – Godega di Sant’Urbano (TV)

DICEMBRE

06/12 Open Gate – Fiesso d’Artico (VE)

21/12 Birreria Zuita – Caerano di San Marco (TV)