Home / Turismo / Locali / Cena con delitto al Castello Bevilacqua

Cena con delitto al Castello Bevilacqua

In una cornice d’eccezione come quella del Castello Bevilacqua è possibile godersi una cena davvero inusuale e che appassionerà gli amanti di gialli e noir: la cena con delitto. Scoprite di cosa si tratta.

Cena con delitto: cos’è?

messa in scena durante una cena con delitto al Castello Bevilacqua

La cena con delitto, che ha avuto grande successo alcuni anni fa in Italia e che continua ad appassionare i più, è una cena a tutti gli effetti ma che unisce anche l’intrattenimento. I commensali diventano parte integrante della messa in scena, cioè autentici giocatori di un vero gioco di ruolo vestendo i panni degli investigatori.

Ogni cena con delitto ha uno specifico svolgimento, spesso inventato dagli organizzatori o anche improvvisato al momento dagli attori. In generale però la più comune cena con delitto si svolge così:

  • i commensali sono divisi in tavoli costituenti le diverse squadre investigative
  • dovranno svolgere rebus, rispondere a quiz e domande che porteranno alla soluzione dell’enigma svelando il colpevole del delitto
  • tra una portata e l’altra si svolgeranno i quiz e i giochi
  • spesso viene chiesto anche il movente, l’arma del delitto e non solo il colpevole
  • ai vincitori è offerto un premio.

Cena con delitto al Castello Bevilacqua

prossima cena con delitto al Castello Bevilacqua, banner

Al Castello Bevilacqua di Verona è possibile partecipare alla cena con delitto. Molti sono gli eventi di questo tipo organizzati durante l’anno ed è ecco cosa potrete aspettarvi.

“E’ una cena singolare servita tra le incantevoli mura del Castello Bevilacqua in cui gli ospiti sono coinvolti ed implicati nel caso, diverso in ogni occasione: quale sarà l’identità dei commensali seduti al vostro tavolo?
I colpi di scena non mancano mai… intrighi, sospetti e deduzioni si intrecceranno. Spetterà agli ospiti condurre le indagini per svelare il mistero e essere premiati. Buona investigazione!!!” questo è ciò che svelano dal sito del Castello e sicuramente si tratta di un invito stuzzicante.

Anche il menù è molto invitante e nell’ultimo evento ad esempio sono stati serviti antipasto, primo piatto, secondo piatto e dessert, senza trascurare le bevande ed il caffè ad un prezzo concorrenziale.

Non solo, sono anche previsti interessanti sconti per le comitive ed i gruppi di più persone e chiunque lo desideri avrà la possibilità di visitare il Castello Bevilacqua con una guida.

Il Castello Bevilacqua

vista del Castello Bevilacqua durante un evento

Le mura del Castello Bevilacqua raccontano più di 700 anni di storia, oggi ammirabile grazie al sapiente restauro avvenuto ben 25 anni fa, quando Gabriele Cerato decise di acquistarlo e farlo rivivere.

Il Castello è ora gestito da tutta la famiglia Iseppi-Cerato che con amore e dedizione offrono svariati servizi come il pernottamento, le viste guidate, organizzazione di eventi come matrimoni, cerimonie e appunto, anche le cene con delitto.

Per saperne di più seguite tutte le news tramite le pagine social ed il sito web ufficiale del Castello Bevilacqua di Verona.

 

 

 

About eleonora

Check Also

Treviso a tutta birra! Scopri tutte le birre artigianali della zona e tante curiosità che forse non sapevi

Treviso e la sua provincia pullula di birre artigianali di indiscussa qualità: tu quale hai …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: