Home / Lifestyle / Bellezza e Salute / Il radicchio per la tua bellezza: scopri tutti i cosmetici realizzati con l’autentico radicchio

Il radicchio per la tua bellezza: scopri tutti i cosmetici realizzati con l’autentico radicchio

Ebbene sì, il radicchio rosso, simbolo non solo del trevigiano ma di tutto il Veneto, ha infinite virtù, anche cosmetiche. Uno fra tutti quelli che hanno il radicchio rosso, come ingrediente principale, è proprio di Treviso.  Mentre molte sono anche le preparazioni casalinghe. Eccole selezionate per voi!

LORÀL RADICCHIO di Mario Lorenzin

LORÀL RADICCHIO di Mario Lorenzin
Alcuni prodotti firmati Mario Lorenzin, photo© dalla pagina Facebook ufficiale

Il brand originario della provincia di Treviso, precisamente di Resana, incentra la sua produzione cosmetica artigianale, su tutto ciò che può prendersi cura dei vostri capelli e, per gli uomini anche della barba.

shampoo femminile di Mario Lorenzin, photo© dalla pagina Facebook ufficiale

Un’infinità le proposte presenti nel sito, frutto di grande esperienza e ricerca, caratterizzate dalla presenza del radicchio di Treviso e dalla riscoperta dei ritmi lenti e naturali, della volontà di rilassarsi e di volersi bene davvero.

Sullo shop online di Mario Lorenzin troverete tantissimi suggerimenti di bellezza e tutti i prodotti della gamma, collegatevi subito!

Maschera viso anti-age al radicchio fai a te

maschera viso, immagine di repertorio

La ricetta homemade arriva dal blog di pianetadonna,it è semplicissima e consigliata anche da Clio Make-up. Il risultato sarà quello di un viso più fresco e che avrà assorbito le proprietà antiossidanti proprie del radicchio rosso, a scelta tra quello trevigiano o quello di Chioggia.

Per un effetto davvero benefico se ne consiglia la realizzazione 2 volte a settimana. La maschera casalinga è ideale per tutte le donne, di tutte le età e con qualsiasi tipo di pelle. L’epidermide sarà nutrita e depurata, oltre che preservata dall’attacco dei radicali liberi, causa delle rughe e dell’invecchiamento della pelle.

L’occorrente comprende:

  • Foglie di radicchio, circa 10
  • Cetriolo, mezzo
  • Farina, 1 cucchiaio abbondante

Munitevi di un frullatore e triturate il radicchio rosso ed il mezzo cetriolo, prima ovviamente lavateli per bene ed asciugateli. Dovrete ottenere un composto liquido. Prelevate ora 5 cucchiai del composto ottenuto e metteteli in un recipiente, aggiungete la farina e mescolate con cura per almeno 3 minuti. Il risultato sarà una miscela dal colore bianca ed abbastanza densa, da stendere sul viso e lasciare in posa 15 minuti. Trascorso questo tempo risciacquate abbondantemente con acqua.

Smoothie detox al radicchio rosso tardivo di Treviso

smoothie detox di uno.spicchio.di.melone

Non è un cosmetico, ma uno smoothie fresco e gustoso che ha proprietà antiossidanti e detox. La ricetta arriva dal blog uno.spicchio.di.melone ed ecco gli ingredienti per realizzare 2 o 3 bicchieri di essenza detox.

  • Radicchio rosso di Treviso tardivo, 3 ceppi
  • Arance, 2
  • Kiwi, 3
  • Zenzero radice fresca, q.b
Lavate, mondate frutta e verdura accuratamente, utilizzate a piacere un mixer classico, un frullatore, una centrifuga o un estrattore per realizzare lo smoothie detox.
Inoltre, se non consumato subito, potrete conservarlo in frigorifero anche per 2 o 3 giorni.

About eleonora

Check Also

make up trendy 2017/18

make up perfetto per il 2017/2018

Ecco quali saranno i make up e le idee beauty più trendy, per questi ultimi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: