Home / Turismo / Perle del Territorio / Perle Urbane / Escursione in SUP a Venezia per scoprire la città spostandosi a filo d’acqua

Escursione in SUP a Venezia per scoprire la città spostandosi a filo d’acqua

SUP nei canali di Venezia, immagine di supinvenice.com

Visitare Venezia stando a pelo d’acqua è possibile grazie alle escursione in SUP. Ma di cosa si tratta e come provare? Ecco tutte le info per un tour della Serenissima davvero alternativo e divertente.

Venezia è sempre Venezia… ma in SUP non è decisamente la solita Venezia!” così definisce questa esperienza davvero unica Eliana Argine, della Surf Club Venezia. Questa è un’associazione sportiva dilettantistica affiliata ACSE PGS che offre l’opportunità di visitare Venezia proprio stando a filo d’acqua, navigando per i piccoli canali del centro storico alla scoperta anche dei luoghi più lontani dal turismo di massa. L’uso del SUP è sicuramente sinonimo di turismo ecosostenibile e alternativo, capace di mettere d’accordo i turisti più diversi, anche per età.

Ma cos’è il SUP?

SUP che significa Stand Up Paddle viene svolto tramite l’ausilio di un’apposita tavola e tramite una pagaia per spostarsi e fare manovre sull’acqua. Il SUP è definito il punto d’incontro tra il Surf e la Canoa: dal primo prende la caratteristica di muoversi a pelo d’acqua e in piedi su una tavola, mentre dalla canoa eredita la pagaia, remo che si utilizza in piedi.

Questa disciplina può essere svolta davvero da chiunque, da amanti e professionisti di altri sport acquatici come da semplici curiosi ed amatori delle novità. I turisti poi a Venezia lo troveranno un modo davvero nuovo ed eco-friendly per visitare la città e fare anche un po’ di sport.

La tavola da SUP si differenzia da quella tradizionale da surf per le sue grandi dimensioni, così da garantire maggiore stabilità e con l’ausilio della pagaia poi si potrà navigare in sicurezza anche se non si è pratici di questi sport.

Il SUP inoltre si può praticare ovunque ci sia una superfici d’acqua, dalle più calme come quelle dei canali e dei laghi a quelle più briose come il mare o i fiumi.

SUP in Venice

escursione in SUP a Venezia con i bambini, immagine di supinvenice.com

SUP in Venice vi offrirà tanti diversi tipi di escursione, dei veri e propri pacchetti di 2 ore di navigazione che si caratterizzano per percorso ad esempio. Non solo, troverete anche i tour da svolgere insieme ai vostri bambini, oppure quelli che comprendono un aperitivo con Spritz: davvero da non perdere.

escursione in SUP a Venezia e aperitivo, immagine di supinvenice.com

Ad ognuno la sua escursione in SUP a Venezia! Scoprite tutti id dettagli visitando il sito o scrivendo a: [email protected].

About eleonora

Check Also

Glamping Canonici di San Marco: soggiorno in una tenda di lusso

Glamping Canonici di San Marco a Venezia vi darà la possibilità di soggiornare in tende di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: