Home / Eventi / Eventi natalizi Verona 2017

Eventi natalizi Verona 2017

Gli eventi della città di Verona nel periodo di Natale

Eventi Natalizi Verona 2017
Stella Cometa a Verona, Piazza Bra

Sono migliaia i turisti che decidono di visitare la città di Romeo & Giulietta ogni anno, non solo per l’arte e la cultura che offre questa fantastica città ricca di storie e leggende e famosa in tutto il mondo grazie ai suoi grandi protagonisti discendenti dalle potenti famiglie da sempre rivali Montecchi e Capuleti.

Ma Verona è molto di più, oltre alla ricchissima storia della città che si potrebbe studiare per mesi e mesi, in realtà molti visitatori vengono in questa città per gli eventi organizzati che creano turismo e divertimento in ogni angolo disponibile.

Nel periodo di Natale questi eventi aumentano ed in questo articolo parleremo proprio degli eventi che partiranno dai prossimi giorni in tutta la città.

I mercatini di Natale a Verona

I Mercatini di Natale sono una grande tradizione di Verona, come tutti gli anni vengono organizzati tantissimi mercatini e spettacoli in ogni angolo della città, tanto da registrare oltre i 500.000 visitatori nel periodo Natalizio, di questa antica tradizione parlano molti siti e giornali rendendola sempre più famosa, TipInTravel è uno di questi che stilando la lista dei mercatini di Natale da visitare nel 2017 ha citato anche la bellissima città di Verona elogiandola ed invitando i viaggiatori a visitarla.
I Mercatini a Verona sono veramente ovunque, se sarete in giro per la città in questo periodo che va dal 17 Novembre al 26 Dicembre potreste ritrovarvi in un mercatino senza nemmeno accorgervene.
La tradizione va avanti da un decennio e nonostante non è antica come quella di altre città del nord italia, sicuramente è in forte crescita e chi decide di viaggiare in queste zone spesso fa una sosta nella città dell’amore.

Wine2Wine Verona 2017

Iniziando Dicembre iniziano anche gli eventi più importanti. Giunto alla 4^ edizione Wine2Wine sembra riscuotere molto interesse.
Tappa fissa per enoteche ed aziende vinicole ma evento da segnare anche per tutti gli appassionati di vini e sommelier che parteciperanno all’evento con grande passione e devozione al nettare degli dei: il vino.
L’organizzazione dell’evento prevede di trattare tantissimi argomenti, tanto da disporre sessioni brevi di 30 minuti per parlare dei diversi argomenti, si tratterà di informazioni utili per il commercio così come per la produzione, passando per l’enoturismo ed il marketing.
Potrete assistere anche a relatori internazionali che giungeranno all’evento e parleranno apposta per voi.
I giorni in cui visitare questa sagra tutta all’insegna del vino saranno il 4 ed il 5 Dicembre.

Presepi dal mondo in Arena di Verona

Dopo 33 anni da quando Alfredo Troisi utilizzò l’Arena di Verona per una rassegna sui presepi per la prima volta, ed ancora oggi giunti alla 34esima edizione si potrà rivivere questa situazione sempre all’interno del magnifico anfiteatro.
Dal 7 Dicembre al 12 Gennaio l’Arena ospiterà l’edizione 2017 del presepio nella tradizione e nell’arte, saranno oltre 400 i presepi presentati all’evento e dalle 9:00 alle 20:00 ci si aspettano centinaia di persone che vorranno assistere a questo lavoro fatto da artigiani provenienti da tutto il mondo.
Il costo del biglietto è di soli 7€ e la mostra/rassegna è aperta a chiunque voglia visitarla.

Verona illuminata dalle luci di AGSM

AGSM è un’azienda leader nel settore delle luminarie e quest’anno sarà un grande ospite di Verona.
Più che ospite si può definire quasi un’organizzatore della grande festa prevista per tutta la città, infatti agsm si presenterà portando centinaia di luci, lampadine e led che illumineranno ogni angolo delle piazze e delle vie principali.
A far da contorno ai mercatini e agli altri eventi, queste luci saranno presenti dal 17 novembre fino a dopo l’epifania, portando gioia e felicità nella città dell’amore.
Inoltre metterà a disposizione la rete gratuita wifi [email protected] che vi permetterà di navigare gratuitamente e senza limmiti.

Artigiani di Natale tra le strade di Verona

Camuffati tra i vari mercatini in realtà non saranno solo imprenditori e gastronomi, dal 7 al 30 Dicembre saranno presenti anche i protagonisti dell’evento “artigiani di Natale”, un evento che vedrà tra le strade di Verona e provincia tantissimi artigiani veronesi.
Gli artigiani con le loro botteghe e le loro tradizioni metteranno a disposizione guide e consigli sul lavoro di artigianato tramandato da generazioni che ha reso importanti i lavori attuali, impiegando energie e forze umane in lavori che spesso al giorno d’oggi vengono realizzati industrialmente.
L’artigiano è un lavoro che purtroppo sta svanendo negli anni e questa è una di quelle occasioni che si presenta per apprezzare e valutare il lavoro svolto da sempre meno persone.

Queste sono solo alcuni degli eventi che nel corso dell’anno portano interesse e turismo nella città di Verona, se decidete di visitarla informatevi sempre sulle iniziative presenti al momento, probabilmente troverete una sagra, un evento o un concerto nell’arena da vedere e divertirvi.

About michele girardi

Check Also

Mercatini di Natale in Veneto

I mercatini di Natale sono una delle attrattive principali di questo periodo di festa. Ecco …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: