Halloween 2019 in Veneto: 10 eventi da non perdere!

Non sai cosa fare questo Halloween 2019? Ecco a te alcuni suggerimenti per trascorrere questo 31 ottobre nel più divertente dei modi!

1.HALLOWEEN NIGHT AL NIGHT AND DAY A VENEZIA

A Venezia la celebre discoteca Night and Day http://nightandday.it/ terrà un evento tematico proprio il 31 ottobre a partire dalle 21:00. 

L’evento, che avrà luogo esattamente in Via Aurelio De Pol, 1, 30033 Noale VE, prevede un 

Live Show a cui parteciperanno gli Articolo 31, il mitico gruppo che ha fatto la storia dell’hip hop italiano, formato da J-Ax e DJ Jad.

Oltre al grande duo milanese si esibirà la cantante colombiana Rocio Carolina Mateus Alfonso, meglio nota come Carolina Márquez, tra i cui più grandi successi è degna di nota 

The Killer’s Song, interpretazione in chiave dance del brano che il compositore G. Hermann aveva ideato per il film Twisted Nerve, thriller psicologico del 1968

e in seguito ripreso da Quentin Tarantino nel film Kill Bill vol. 1.

Ma non finisce qui! Per tutti i fan della trap, il sottogenere del rap che sta spopolando sul web, la festa continua con l’esibizione dei Tauro Boys, il gruppo romano che ha saputo integrare alle sonorità del rap, dell’elettronica e del dubstep, elementi melodici che includono strumenti come la chitarra acustica nonché richiami alla musica dance, creando uno stile originale e coinvolgente. Da non perdere!

Per maggiori informazioni e per acquistare i biglietti visitate il sito:

https://www.ticketsms.it/event/ggZHVhhD?fbclid=IwAR2dNFmSQBprssx-XUhSn5mNp_QNcfV5x3-0pxa5rBDWyQTVs726HGt2QHs

 2.HALLOWEEN NIGHT ALLA DISCOTECA IL MURETTO

GIOVEDÌ 31 OTTOBRE 2019 

La Discoteca il Muretto: Via Roma DX, 120 – Jesolo Lido, 30016 – (VE), IT

ospiterà ospiti di fama internazionale tra cui:

Amelie Lens: DJ e modella belga riconosciuta per successi come Exhale, dal ritmo potente, drammatico e ipnotico.

Derrick May, meglio noto come Mayday, musicista statunitense, autore prolifico e pionere della musica techno di cui consiglio di ascoltare uno dei numerosi quanto indimenticabili live

Jamie Jones è produttore e vincitore di ben 2 DJ Awards, il che non stupisce, a giudicare dalla passione e talento che emergono da Havana Good Times, brano dalle inconfondibili influenze latino-americane, tratto dall’album Tracks from the crypt.

https://www.youtube.com/watch?v=WjEBjcGEPJ8

Se ancora non conoscete Loco Dice, la sua esibizione al Time Warp 2018 è un’esempio dell’energia che il DJ tedesco di fama internazionale è in grado di trasmettere nei suoi live.

https://www.youtube.com/watch?v=9EkbEJuLzFo

Oltre ai grandi Maceo Plex, Andy J, Clif Jack, Match point si esibirà il DJ padovano Paolo Cecchetto, ideatore di ritmi intensi, esasperati, inconfondibili:

Per maggiori informazioni su come partecipare all’evento epico di questo Halloween, visita il sito:

http://www.discotechejesolo.it/evento/halloween-discoteca-il-muretto-jesolo

3. MOLOCINQUE  Via Elettricità, 10, 30175 Venezia VE

Il 31 ottobre 2019, nella storica discoteca di Venezia si esibirà DJ SHIVA

Troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno nella sezione eventi del sito ufficiale di Molocinque:

http://www.molocinque.it/index.php/eventi/

4. Halloween Party presso l’hotel Hilton Molino Stucky a Venezia

Il Molino Stucky, edificato alla fine del XlX secolo, è oggi uno dei migliori e meglio conservati esempi di architettura industriale a Venezia. 

La conversione del complesso monumentale in hotel di lusso combina in modo armonioso lo sfarzo tipico degli alberghi Hilton all’anima neogotica dell’edificio ottocentesco.

L’imponenete struttura esalta il proprio fascino grazie all’atmosfera che solo Venezia è ingrado di creare, con i suoi canali che, avvolti da una lieve foschia autunnale, vi condurranno a quella che sarà una delle celebrazioni di Halloween più suggestive del 2019.

Non c’è tempo da perdere! Nel sito dell’Hotel Stucky troverai tutte le informazioni utili per partecipare all’evento!

https://www.molinostuckyhilton.it/

Non dimenticate le maschere! 

5. Halloween Night presso la Discoteca Hollywood a Verona

Per celebrare la macabro rito celtico più conosciuto al mondo, la dicoteca Hollywood ha organizzato  un evento ad hoc che avrà inizio con cena e aperitivo a partire dalle ore 20:30, per poi proseguire con l’evento a tema BATMAN vs JACK SPARROW.

La discoteca riaprirà proprio in occasione della festività pagana il prossimo 31 ottobre e Dj Genna vi farà scatenare con fino alle 04:00, occasione da non perdere!

Per maggiori informazioni in merito al menù, alle prenotazioni visita il sito ufficiale 

dell’Hollywood Dance Club, in Via Montavoletta, 11 – 37011 Bardolino – Lago di Garda (VR)

https://hollywood.it/

6.Halloween night 2019 pressp Castello Bevilacqua

Il maestoso quanto imponente castello veronese, risalente al XV secolo, ospiterà la notte del 31 ottobre un evento in occasione della tenebrosa festività pagana.

Quale ambientazione migliore di un castello rinascimentale, la cui storia secolare avvolge i visitatori in un atmosfera di suggestione e mistero, dalla stanza in cui lavoravano i devoti amanuensi alla sala dedicata alle armature, così ben conservate che sembrano avere vita propria…

Una volta varcate le mura spettrali, vi aspetta a un banchetto degno di un re, al termine del quale, in compagnia di zombie e fantasmi mostrusosi, comincerà la vera e propria festa.

Per maggiori informazioni visitate la sezione eventi del sito del Castello Bevilacqua

https://www.castellobevilacqua.com/it/evento/fantasmi-e-streghe-392

… e non dimenticate di presentarvi in costume!

7 . HALLOWEEN NIGHT presso MAD IN ITALY VERONA

La discoteca Mad’ in Italy in Via Ciro Ferrari, 11 – Verona, 37135 – (VR), IT

ha organizzato un evento degno della notte di halloween, durante il quale farete conoscenza e vi divertirete con un gruppo di amici piuttosto irriverenti e… diciamo pure unici nel loro genere.. .Sto parlando delgi HORROR FRIENDS, come si suol dire.. un nome, una garanzia!

Questo 31 ottobre 2019 preparatevi a scatenarvi al ritmo di artisti quali:

THE DOCTORS 

MOOLS DJ, grande innovatore e abile nella sperimentazione musicale, ha dmostrato di creare pezzi sempre più originali e coinvolgenti, tanto da ottenere visibilità su BBC Radio 1 e MTV.

CRISTIAN DE LEO, uno dei Dj di punta nella città di Verona, è artista a tutto tondo e con una notevole esperienza. Oltre alle sue notevoli doti canore e alla sua abilità come Disc Jokey, CRISTIAN DE LEO è anche musicista e direttore artistico. 

Esibizioni da non perdere!

Visita il sito http://www.discotecheverona.it/locale/ristorante-mad-in-italy per ottenere tutte le inoformazioni su prezzi e prenotazioni.

Mi raccomando non mancate!

8. Dal 27 al 31 ottobre 

Nel Castello di Zumelle a Borgo Valbelluna (BL) sarete avvolti dal mistero ma non solo…  spetterà a voi risolverlo!

In occasione della notte più spaventosa dell’anno, gli avventurieri più coraggiosi diventeranno prigionieri dell’antichissimo castello bellunese e per uscire sani e salvi dalle sue altrimenti impenetrabili mura dovranno aguzzare l’ingegno e risolvere una serie di enigmi uno più complesso dell’altro, ma non finisce qui!

Avrete solo 90 minuti e ovviamente una sola occasione per risolvere la sfida. Tale impresa richiede intelligenza e capacità di ragionare sotto pressione, altrimenti, quello che accadrà in caso di fallimeto… beh, diciamo che nessuno è sopravvissuto per raccontarlo.

Il Castello di Zumelle è situato in Via San Donà, 4 – Loc, 32026 Borgo Valbelluna BL

Se non temete le antiche roccaforti infestate di spettri, troverete tutte le informazioni necessarie alla partecipazione nel sito ufficiale del Castello di Zumelle https://www.castellodizumelle.it/eventi-al-castello

9. Notte dedicata agli spiriti in Villa Miari de Cumani a Padova

Per tutti gli amanti della letteratura e del paranormale, questo evento è da non perdere!

La notte del 31 ottobre, l’antichissima Villa, nata come monastero benedettino nel 1362 prevede una visita guidata notturna alla scoperta della storia e dei misteri che la contraddistinguono.

All’escursione, che avrà inizio alle 21:15, seguirà un itinerario di letture dei racconti di Edgar Allan Poe, autore tormentato, morto prematuramente all’età di 40 anni e maestro della narrativa horror. L’esperienza, suggestiva per non dire spaventosa, avrà luogo sia all’esterno, nel parco, realizzato nel 1856 in stile “giardino all’inglese”, sia all’interno della Villa.

Per informazioni, contatti, prenotazioni, visitate la pagina facebook di Villa Miari de Cumani 

https://www.facebook.com/events/688686864941623/

e il sito ufficiale della Villa

http://www.villamiaridecumani.com/

10. Festa di Halloween per grandi e piccoli in Galleria Parco Città a Vicenza

Non c’è bisogno di aspettare il calare della notte per celebrare Halloween, a partire dalle 16:30 del 31 ottobre 2019 potrete assistere ad animazioni danze e festeggiamenti esattamente a 

Galleria Parco Città, 36100 Vicenza VI.

L’evento è aperto a tutti ovviamente, non si paga il biglietto!