Home / Cultura / AttualiTendenza / Treviso da guinness!

Treviso da guinness!

Treviso è stata protagonista di tantissimi Guinness World Records: lo sapevate? Ne abbiamo trovati tantissimi, eccoli di seguito! Voi ne conoscevate qualcuno?

La bottiglia di grappa più grande

I fratelli Bottega con il giudice dei Guinness World Records e la bottiglia di grappa

A stabilire questo record il 6 Giugno 2010 è stata la trevigiana Distilleria Bottega S.R.L. La capacità di questa enorme bottiglia di vetro è pari a 148,40 litri di pura grappa. Il padre del record è Sandro Bottega, proprietario dell’omonima bottega.

Breakdance: record del numero di rotazioni consecutive

Il 10 Agosto 2010 Mauro Peruzzi in arte bboy Cico, originario proprio di Treviso è tra i breakers più bravi e conosciuti al mondo,  ha superato il record di ninety Si tratta di una move che prevede una rotazione in verticale facendo perno sul palmo della mano.  Il record conta ben 27 rotazioni consecutive: ecco il video di Cico.

Record di breakdance battuto dal trevigiano Stefano

Stefano Maso nel 2015 ha battuto il record di halo consecutivi, evoluzione di breakdance. Si tratta di ben 49 rotazioni di 360° consecutive, il record è stato visto in diretta da tantissime persone, durante l’evento Street Night svoltosi al centro commerciale Adriatico 2 di Treviso. Ecco il video dell’impresa di Stefano Maso.

Un pranzo da Guinness

La tavolata e la tovaglia da record, un’immagine dell’evento

Il 6 Giugno 2010 a Treviso, presso la sede dell’Ente Provincia al Parco di Sant’Artemio, ben 6 mila commensali si sono seduti a tavola insieme, una tavola da 155o metri!. Il pranzo prevedeva 4 portate ricche di prodotti tipici locali, preparato da trenta ristoratori della provincia di treviso, sotto la guida dell’Associazione TrevisoViva e la coordinazione dell’esperta insegnante di cucina e gastronoma Giovanna Gasparello Fanton. Inoltre tra i Guinness l’evento è stato riconosciuto anche per la tovaglia più lunga.

Il Prosecco Doc per un record mondiale

Il Prosecco si sa, è sempre più amato anche all’estero. Per l’evento Poppin’ Prosecco & Breakin’ Records, svoltosi a Brooklyn, al ristorante Peach Beach il 6 Agosto 2016 hanno aderito produttori del calibro di AstoriaVilla SandiZoninLa Marca. I citati brand hanno fornito le bottiglie necessarie per effettuare lo “stappo” più lungo del mondo con il prosecco. Sono state infatti stappate in contemporanea ben 291 bottiglie di Prosecco Doc italianissime, aggiudicandosi così il nuovo Guinness World Record.

Diadora ed il palleggio simultaneo più numeroso

Il 7 Maggio 2016 a Caerano San Marco, Treviso in 1406 hanno palleggiato per 10 secondi in contemporanea! Lo sponsor ufficiale era Diadora, che ha fornito tutti i palloni necessari, inoltre il brand ha voluto anche festeggiare il ritorno sul campo e sul mercato di Brasil, una linea iconica di scarpe da calcio rigorosamente Made in Italy. Tra i partecipanti palleggiatori hanno partecipato molti ragazzi delle scuole calcio venete, con allenatori e moltissimi amatori provenienti da tutta Italia. Ecco il video dell’evento, realizzato da la Gazzetta dello Sport.

Record di frittate

Un’immagine del record delle frittate photo© oggitreviso.it

Proprio così, Portobuffolè in provincia di Treviso, è entrata nei Guinness World Records per il maggior numero di frittate cucinate in mezzora: ben 838! Sono stati 10 i cuochi che si sono cimentati nella prova da record, utilizzando 4 uova per ciascuna frittata, per un totale cioè di 3.352 uova totali.

E voi quanti altri record trevigiani conoscete? Raccontateceli!




About eleonora

Check Also

Collezione Peggy Guggenheim assolutamente da vedere

Peggy Guggenheim è la fondatrice tra le altre della Galleria d’Arte omonima di Londra, motivo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: