Home / Non categorizzato / Wakepark: il più grande d’Europa è in Veneto

Wakepark: il più grande d’Europa è in Veneto

scorcio del Wakepark Cable7

Siete mai stati in un il Wakepark? Il più grande d’Europa è in Veneto ed è un’esperienza unica anche per chi non è tendenzialmente temerario. Qui infatti si possono praticare diversi sport acquatici, adatti a tutti ed in totale sicurezza grazie anche ai professionisti che lo gestiscono. Iniziate a pensare a cosa fare di diverso in questo 2018!

Il Wakepark alle Bandie di Spresiano

vista dall’alto del Wakepark Cable7

Lo scorso luglio 2016 è stato inaugurato il Wakepark più grande d’Europa. Dopo un accurato recupero ambientale della cava di ghiaia stato realizzato un parco interamente dedicato agli sport acquatici che comprendono anche un velodromo e un parco che devono però essere ultimati.

L’impresa è stata portata a termine grazie a Remo Mosole e alla società sportiva specializzata in wakeboard Cable7. Il Wakepark sorge nel punto più a sud del Lago della Bandie, precisamente al confine con il comune di Villorba nel trevigiano. In soli 150 giorni il parco ha preso forma: tempi record per l’attrazione più grande d’Italia e d’Europa.

Il Wakepark si sviluppa come un percorso sull’acqua formato da salti, ostacoli, elementi ed isolette galleggianti, un luogo ideale per tutti gli appassionati degli sport acquatici con tavola e tutto qui funziona con l’elettricità e non ci sono motoscafi, moto d’acqua e simili.

Come funziona?

un wabeboarder in azione

I wakeboarder fluttuano tra acqua e aria in totale sicurezza, agganciati ad un cavo sopraelevato che percorre il lago in un percorso appositamente studiato. Queste strutture assomigliano al tradizionale ski-lift e presso il Wakepark alle Bandie sono già 2 gli impianti attivi di cui uno per i principianti e con l’apertura del terzo impianto il Wakepark diverrà il più grande d’Europa.

Nella struttura è anche possibile soggiornare, rilassarsi e rifocillarsi, nulla è lasciato al caso ma si tratta di un Wakepark ben attrezzato e capace di coinvolgere anche chi non ha intenzione di salire sulla tavola. Provare per credere e per maggiori info seguite le pagine social e tutte le news sul sito web ufficiale del Wakepark Cable7.

 

 

 

About eleonora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: